E’ di Marzano di Nola la studentessa dell’Unisa affetta da meningite

E’ di Marzano di Nola la studentessa dell’Università di Salerno affetta da meningite. La giovane, M. F. le sue iniziali, è ricoverata all’Ospedale “Cotugno” di Napoli, per essere sottoposta agli esami clinici necessari per stabilire il ceppo della meningite meningococcica.

Secondo quanto comunicato dall’Asl di Salerno la studentessa ha frequentato dal 27 Marzo al 5 Aprile i corsi di “Laboratorio di Storia dell’Arte” e Storia d’Arte contemporanea” nelle aule 16, 11 e 20 del Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali. In data 3 Aprile ha frequentato l’aula Informatica della biblioteca umanistica ed il 31 Marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno.

E’ necessario, pertanto, precisa l’Asl, che tutti coloro che sono stati presenti in quegli ambienti in quelle date si rivolgano al proprio medico di Medicina generale per la prescrizione della dovuta chemioantibioticoprofilassi.

I medici del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Salerno, in collaborazione con la ASL di Avellino e le AASSLL Napoli 1 e Napoli 2, hanno immediatamente avviato la ricerca dei contatti stretti (docenti e studenti che frequentano gli stessi corsi e la biblioteca universitaria, autisti e viaggiatori della stessa linea autobus utilizzata dalla studentessa) da sottoporre alla profilassi antibiotica.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, chiamando ai seguenti numeri: 089691111 (centralino) – 089 692918 – 089 692914, o delle AASSLL di residenza.

SPOT