A Solofra i Carabinieri della stazione cittadina, al comando del luogotenente Giuseppe Friscuolo, hanno rinvenuto in due punti della città un rilevante quantitativo di rifiuti abbandonati. Alle spalle di un istituto scolastico, su un’area di circa 60 metri quadrati sono stati trovati materiale plastico, ferroso, calcinacci, guaina bituminosa ed altro. Il tutto depositato sul nudo terreno a cielo aperto.
Nei pressi di un opificio conciario è stato trovato un cassone della capienza di circa 23 metri cubi, colmo di scarti di pelle in avanzato stato di decomposizione, percolanti al suolo verso la rete delle acque piovane.
L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri ha permesso di individuare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il responsabile di un’impresa edile che stava effettuando dei lavori di ristrutturazione di un immobile nonché un imprenditore conciario, entrambi del luogo, ritenuti responsabili di aver effettuato attività di stoccaggio ed abbandono di rifiuti speciali.