Mentre continuano le ricerche di Antonio di Cervinara, ritrovato un 40enne di Solofra

Proseguono incessantemente le ricerche di Antonio Moscatiello, 58 anni, residente a Cervinara, scomparso dadiversi giorni. Vigili del Fuoco e Protezione Civile, oltre a tantissimi volontari, sono impegnati a perlustrare la zona a ridosso tra le province di Avellino e Benevento per ritrovare l’uomo scomparso.

E’ stato ritrovato, invece, un uomo di 40 anni, originario di Solofra che si era allontanato dalla propria abitazione dirigendosi verso la località Pizzo di San Michele, all’interno del Parco dei Picentini, a cavallo tra le provincie di Avellino e Salerno.

Inizialmente è stato raggiunto dai Vigili Urbani di Solofra e dai Carabinieri di Solofra dai quali però si è volutamente allontanato, nascondendosi. Pertanto, le autorità hanno allertato squadre di tecnici specializzate in ricerca.

L’uomo è stato individuato nella notte nella boscaglia e non era intenzionato a spostarsi dal sito (nella fattispecie un albero a cui era aggrappato).

Dopo qualche manifestazione di aggressività, è stato tentato un avvicinamento da parte dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso di Napoli per sedarlo ma, vista l’impervietà dei luoghi, non è stato possibile raggiungerlo.

Fortunatamente alla fine il soggetto è stato persuaso a muoversi ed ha iniziato a discendere lungo il sentiero, scortato e supportato dalle squadre di soccorso che lo hanno riportato a casa.

SPOT