Meteo in Irpinia: freddo e gelo nel weekend, possibilità neve

Freddo, gelo e neve in arrivo per questo fine settimana.

Domani e domenica, temperature in sensibile diminuzione e locali fenomeni sulle regioni centro-meridionali, prevalentemente nevosi, anche a basse quote per l’arrivo di aria molto fredda dai Balcani

Da lunedì le condizioni torneranno alla normalità e per il Capodanno si prevedono temperature accettabili e cielo sereno.

Queste le previsioni emanate dal servizio meteo della Protezione Civile della Campania.

SABATO 28 DICEMBRE 2019

Cielo da nuvoloso a molto nuvolosocon locali precipitazioni, a partire dalle zone interne, nevose a quote generalmente superiori ai 300-500m e, localmente, anche a quote inferiori.

I venti spireranno moderati da nord-nord-esttendenti a divenire localmente forti.

Le temperature diminuirannosensibilmente, soprattutto nei valori massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose

.Gelate tenderanno a formarsi a quote collinari e, dalla sera, anche a quote inferiori.

DOMENICA 29 DICEMBRE 2019

Cielo molto nuvoloso con precipitazionida locali a sparse, soprattutto sulle zone interne, nevose a quote generalmente superiori ai 300m e localmente anche a quote inferiori.

I venti spireranno moderati o forti da nord-nord-est con tendenza ad attenuarsi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mossoo molto mosso sotto costa, molto mossoo agitato al largo e lungo le coste esposte. Le temperature diminuirannonei valori minimi.

La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose.

Gelate persistente a quote molto basse

SPOT