Minacce al Direttore Generale dell’Azienda Moscati: «Saluti da Pisa» con proiettile

Una busta gialla raccomandata, partita dalle poste centrali di Avellino, contenente una cartolina di Pisa con alcune frasi scritte sul retro dell’immagine ma soprattutto un proiettile, è stata recapitata al Direttore Generale dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino.

Una denuncia è stata sporta alla Polizia da parte del manager Renato Pizzuti. Indagini sono in corso per risalire all’autore dell’iniziativa che non ha intimorito il destinatario della cartolina di saluti e del proiettile.

Sul caso, l’azienda ospedaliera ha diramato il seguente comunicato.

In merito al deplorevole messaggio intimidatorio fatto pervenire al Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” divellino, lo stesso manager Renato Pizzuti, nell’esprimere con decisione e determinazione una forte condanna e un grande rammarico soprattutto per le modalità attraverso le quali, di fatto, è stato minacciato, ribadisce – così come dichiarato alle Forze dell’Ordine – di non riuscire a comprendere le ragioni che abbiano potuto spingere qualcuno a compiere una tale azione.

Nell’attesa che l’attività investigativa avviata dalla Polizia di Stato possa restituire elementi utili a individuare l’autore del gesto, il Direttore Generale evidenzia che quanto accaduto non comprometterà in alcun modo la sua attività manageriale, che continuerà a svolgere con serietà, concretezza, coerenza e trasparenza.

SPOT