Al via da lunedì prossimo il progetto “Che fantastica estate”, organizzato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Monteforte Irpino.
Ricca, variegata e istruttiva sarà l’offerta della ditta aggiudicataria, articolata in laboratori formativi spalmati nell’arco delle dieci settimane.
Multiculturalità, interculturalità e diversità saranno tra le colonne portanti degli argomenti trattati, spiegati attraverso il gioco ed il cibo e la scoperta di canti e musiche popolari provenienti da differenti culture.
«Sono entusiasta della partenza dei campi estivi, soprattutto in virtù della decisione che ha permesso di garantire l’accesso a tutti i bimbi iscritti» ha dichiarato l’Assessore Valentino. «Tengo a precisare che sarà applicata una riduzione di 5 euro su base mensile, assicurato un maggiore numero di esoneri e sarà garantito un numero di operatori adeguato.»
L’offerta prevede, inoltre, attività grafico-pittoriche, corsi di baby kitchen ed un laboratorio cinematografico. «I piccoli avranno l’opportunità di sviluppare al meglio tutte le proprie attitudini – ha spiegato l’Assessore Valentino – e mettere in pratica tutta la loro versatilità in relazione ad attività tanto variegate quanto costruttive.»
Fissata invece per venerdì pomeriggio (ore 17.00) un incontro preventivo con i genitori di tutti i bambini partecipanti, all’interno del quale verranno resi noti orari e modalità di svolgimento dei laboratori formativi e si procederà ad una conoscenza preventiva degli operatori.