Il sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, ha bacchettato i suoi compaesani tra i quali si registrano nuovi casi di contagio al Covid-19, richiamando tutti a una maggiore attenzione.
Tra ieri e oggi si sono contati 11 casi di contagio creando notevole allarme tra la popolazione.
Ieri il sindaco era stato chiaro: “Dispiace veramente tanto che nonostante gli sforzi, mi stia trovando difronte a situazioni di grande irresponsabilità da parte soprattutto di chi invece, sarebbe chiamato a mantenere ben altri comportamenti .
Qui non stiamo discutendo della salute dei singoli ma di quella di una intera comunità, a qualcuno questo concetto, purtroppo, non è ancora chiaro.
La singola “leggerezza”, inevitabilmente ha ripercussioni su tutti noi e sul lavoro che si sta cercando di portare avanti tra mille difficoltà!
Nei giorni scorsi ho chiesto più volte e a tutti voi, di collaborare, di dare una mano a fermare la diffusione del contagio“.
Oggi il primo cittadino è tornato sull’argomento in modo più severo.
Attraverso un post ha fatto sapere:
Cari concittadini ho purtroppo avuto notizia di altri 9 casi positivi , per la giornata odierna, riguardanti il nostro territorio.
Mi aspettavo di avere altri casi di contagio a seguito degli ultimi tamponi effettuati ma non credevo di queste dimensioni.
Stiamo ricostruendo l’ulteriore catena dei contatti per predisporre i necessari tamponi già entro questo fine settimana.
Quanto avevo da chiedervi rispetto a questa emergenza sanitaria, l’ho già fatto.
Stiamo purtroppo raccogliendo i “frutti” di una serie di comportamenti sconsiderati da parte di qualche concittadino.
Qualcuno ha pensato di disattendere le restrizioni che avevo ritenuto di adottare sul nostro territorio sopratutto rispetto ai viaggi da e per l’estero.
Ora però è certamente il momento di restare uniti, pensare alle persone coinvolte e alle loro famiglie, consapevoli che insieme supereremo ogni difficoltà”