Movimento Cinque Stelle: il rally elettorale inizia dalla ZTL di Avellino

Si sono presentati con un mastodontico fuoristrada parcheggiato in bella vista, dinanzi al Circolo della Stampa. Sarà stata l’euforia del momento, il trambusto per la presentazione, ma i candidati forse non hanno fatto caso che quella era una zona a traffico limitato. Cosa non si fa per attirare l’attenzione (ad eccezione di quella dei vigili…).

La campagna elettorale del Movimento è stata ribattezzata “Rally Irpinia-Sannio”. I candidati, infatti, gireranno a bordo di un fuoristrada da rally che “affronterà anche  le strade irpine e sannite più impervie e meno battute”, ha fatto sapere Carlo Sibilia,annunciando che la prima tappa è prevista tra la Baronia e la Valle dell’Ufita. Tanto per cominciare, hanno percorso la pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele.

E così il Movimento Cinque Stelle ha dato inizio ufficialmente alla campagna elettorale. Si sono presentati alla stampa Carlo Sibilia, deputato uscente (candidato nel listino proporzionale Camera Avellino-Benevento), ha presentato Ugo Grassi, candidato al Collegio Uninominale Senato (Avellino-Benevento), Michele Gubitosa, candidato al Collegio Uninominale Camera (Avellino-Bassa Irpinia), e Generoso Maraia, detto Gigi, candidato al Collegio Uninominale Camera (Alta Irpinia-Ariano.

Assenti Maria Pallini (Proporzionale Avellino-Benevento) e Mirella De Benedictis (Proporzionale Avellino-Benevento), la prima per motivi di salute l’altra per esigenze lavorative.

Ugo Grassi, ordinario di Diritto Civile, ha dichiarato: “Ho compiuto questo passo perché sono convinto che solo il Movimento 5 Stelle possa davvero salvare il Paese. Siamo in una fase matura del Movimento e dopo le denunce siamo pronti a fornire le proposte”

Generoso Maraia: “Siamo arrivati a questo punto perché conosciamo bene i problemi e sappiamo come risolverli”.

Michele Gubitosa, imprenditore, ha dichiarato: “La scelta è tra rinnovamento e vecchia politica. Occorre dare la possibilità a nuove persone di governare. Ribellarsi a questo sistema ormai decrepito e votare Cinque Stelle significa votare per se stessi”.

Carlo Sibilia: “Ci consumeremo le suole delle scarpe, vogliamo incontrare tutti, vogliamo spiegare a tutti il nostro progetto. Il nostro sogno è di andare oltre il 40 per cento per arrivare al Governo. Buona parte del programma elettorale del Movimento Cinque Stelle è fatto apposta per le aree interne della Campania, come Irpinia e Sannio. Reddito di cittadinanza e sostegno alle piccole e media imprese sono provvedimenti che contribuiranno a far rinascere le nostre aree. Come abbiamo dimostrato in questi ultimi cinque anni, noi siamo abituati a mantenere le promesse”.

 

 
 

SPOT