Dalle prime ore dell’alba, l’intera provincia di Avellino è interessata da un violento nubifragio che sta provocando danni e forti disagi alla popolazione.
Ad Avellino e nei comuni limitrofi, a causa della forte pioggia accompagnata da vento, si registra la caduta di alberi e rami ma soprattutto l’allargamento di molte strade con auto rimaste impantanate, spesso anche con persone al loro interno.
La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino sta ricevendo molteplici telefonate, e le squadre sono tutte a lavoro per far fronte alle richieste di soccorso.
Gravissimi disagi da parte dei viaggiatori che utilizzano il servizio pubblico: il terminal dei bus situato presso lo stadio Partenio è allagato e risulta difficile raggiungere il centro, da parte degli utenti.
Difficoltà anche da parte degli studenti per raggiungere i plessi scolastici, a causa della forte pioggia che fa registrare mezzo metro di acqua piovana in più punti del capoluogo.
ore 09,30 – Un leggero miglioramento delle condizioni meteorologiche sta consentendo ai vigili del fuoco e numerosi volontari di procedere allo sgombro delle strade su cui sono caduti alcuni alberi ed invase dall’acqua piovana.
L’intasamento dei canali di deflusso delle acque ha provocato numerosi allagamenti, soprattutto nella zona sud di Avellino, al rione Ferrovia.
Inizia adesso la conta dei danni.
(in aggiornamento)