Ordinanza blocco traffico, insorgono i commercianti: “Faremo ricorso al Tar”

“Inconcepibile, assurda e oltremodo penalizzante”, esordisce così la nota a firma di Italo De Cunzo, candidato in rappresentanza dei commercianti nella lista civica “La Svolta”, che appoggia la candidatura a Sindaco di Avellino di Dino Preziosi.

L’oggetto delle considerazioni di De Cunzo è, ovviamente, la nuova ordinanza del blocco del traffico in vigore a partire da domani fino al prossimo 30 giugno (leggi qui).

L’ordinanza mette definitivamente in ginocchio la città coi suoi abitanti e le varie attività di ogni genere – prosegue De Cunzo -. Siamo scesi in campo quali rappresentanti della categoria dei commercianti proprio per dare valore e concretezza alle nostre ragioni e il buonsenso che ad Avellino si trasformano nel solo blaterare e non combinano mai niente! Noi proveremo a fare quanto altri hanno promesso sempre a parole, mai nei fatti, cominciando da questa decisione che penalizza soprattutto le persone  “meno fortunate”  che hanno una sola vettura e non possono permettersi di scegliere nel parco auto familiare quella con la targa giusta“.

La decisione è presa: “Non è con lo stop a giorni alterni che si risolve il problema inquinamento. Intanto per questa ordinanza va fatto ricorso al Tar”.

SPOT