Una donna di 80 anni residente a Serino ma ospite di una residenza per anziani di Avellino, è deceduta in seguito a una caduta provocata da una spinta ricevuta da un’altra ospite della stessa struttura.
L’episodio è avvenuto lo scorso 16 novembre. L’anziana, G.P. le sue iniziali, è stata spinta da un’altra donna, non autosufficiente e con gravi patologie neurodegenerative.
La caduta al suolo ha provocato la fattura a un femore della 80enne che da tempo è ospite della struttura per anziani con pagamento di retta mensile.
Il personale della struttura per anziani, dopo la caduta della donna, ha allertato il 118 e i sanitari hanno soccorso e trasportato l’80enne al presidio ospedaliero di Solofra.
Da qui, dopo alcune ore, la paziente è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale di Ariano Irpino dove. L’intervento ha avuto luogo solo il 22 novembre, quattro giorni dopo ai familiari è stato comunicato il decesso della loro cara.
La lesione dell’arto, considerata l’età, è risultata fatale, nonostante l’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. Dieci giorni dopo l’incidente, infatti, la donna è deceduta.
Sulla vicenda non è stato aperto alcun fascicolo da parte dell’autorità giudiziaria, ma i congiunti della vittima hanno deciso di affidarsi a un consulente per ottenere risposte agli interrogativi e valutare il da farsi.