Una parola di troppo e scoppia la rissa durante la festa per il Santo patrono

Fanno troppo chiasso, il richiamo finisce in rissa. Accade a Pratola Serra. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno individuato e denunciato otto persone ritenute responsabili di aver scatenato una maxi rissa durante i festeggiamenti in onore del santo patrono.

La violente zuffa è nata al termine di una serata di festa. Un gruppo di persone è stato accusato da alcuni residenti di arrecare disturbo con i loro canti e schiamazzi. Ne è nato un vivace battibecco. Dalle parole si è poi passati ai fatti. Sono volati calci, pugni. Uno scontro durato diversi minuti, in una strada in cui, data la ricorrenza, passeggiavano altre persone.

Sul posto sono intervenuti i militari. I contendenti si sono dati alla fuga.

Per le lesioni riportate, un uomo è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Avellino dove gli è stata riscontrata una ferita da taglio, frattura nasale nonché escoriazioni in varie parti del corpo; anche altri riportavano delle ferite.

Durante la zuffa uno dei litiganti ha perso il portafoglio con all’interno i documenti d’identità, successivamente rinvenuto dai militari operanti.E’ stato quindi possibile individuare ed identificare altri sei partecipanti alla rissa, per lo più giovanissimi.

Alla luce delle evidenze raccolte, per le otto persone è scattato quindi il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

SPOT