Piazza Garibaldi chiusa per lavori in corso: ma gli operai dove sono?

Da lunedì 10 aprile in Piazza Garibaldi di Avellino è vietata la circolazione e la sosta. La zona è chiusa al traffico automobilistico e, sul lato destro – provenendo da Piazza Libertà – anche a quello pedonale.

Lavori in corso fino al 5 luglio. Ma gli operai dove sono? Se ne sono visti due per recintare la zona dove si procederà per omogeneizzare la pavimentazione di Piazza Garibaldi per renderla come quella di Piazza Libertà e di Corso Vittorio Emanuele.

Perchè hanno chiuso tutto se nessuno lavorerà almeno fino a martedì prossimo? Chi ha avuto l’infelice idea di chiudere l’importante arteria proprio nei giorni di Pasqua e inutilmente? Perchè se i lavori inzieranno tra una settimana? Qualcuno ha chiesto spiegazioni alla ditta incaricata? intanto sono state fatte le prove generali per verificare cosa succede al traffico in città. Bene, anzi male, malissimo: le prove hanno sortito un effetto pessimo.

A proposito, da mercoledì riapriranno le scuole e forse pioverà: immaginiamo cosa potrà succedere nella zona della scuola di Piazza Garibaldi. Qualcuno in posesso di una notevole dose di intelligenza e buonsenso dovrà trovare immediatamente soluzioni.  Non sarebbe il caso di consentire la circolazione in Via Vasto al contrario, rispetto ad ora, per evitare il “tappo” verso via Campane a quanti provendono da Via Mazas e non possono svoltare verso Piazza Garibaldi? Ci vuole tanto per trovare una soluzione del genere ed attuarre immediatamente un provvedimento?

Ormai in questa città funziona tutto al contrario e allora cambiate la direzione del traffico in quella strada oppure rendetela a doppio senso di circolazione. E possibilmente fornite risposte ai tanti quesiti.

SPOT