Ponte pericolante tra Montefalcione e Pratola Serra: strada chiusa al traffico

C’è voluto l’intervento dei Carabinieri per decidere la chiusura al traffico della SP 280 che da Montefalcione conduce alla Frazione Serra del Comune di Pratola Serra.Gli abitanti della zona lo avevano segnalato da tempo, inutilmente, ad amministratori locali e provinciali: quel ponte è a rischio crollo.

Non cìè bisogno di essere tecnici specializzati o di avere particolari competenze in termini di progettazione per rendersi conto che quel ponte rischia di crollare.

Perciò i Carabinieri della Stazione di Montefalcione, dopo avere constatato un preoccupante avvallamento del ponte, dovuto probabilmente al cedimento di una parte della struttura sul tratto stradale, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Quindi è stato sollecitata la presenza di personale dell’Ufficio Tecnico dei due comuni nonchè della Amministrazione Provinciale, che è l’ente gestore di quella strada.

E così, al termine del sopralluogo è stata disposta la chiusura del traffico per entrambi i sensi di marcia, escluso per i residenti delle abitazioni situate lungo la stessa strada.

SPOT