Promette una vacanza in una villa da sogno ma è una truffa. 20enne denunciata

Il copione è sempre lo stesso: un annuncio on-line che pubblicizza una villa da sogno per trascorrere una vacanza, affittata ad un prezzo stracciato. Sembra una occasione ghiotta ed invece è una truffa. I carabinieri della Stazione di Baiano, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti presentata da un uomo del Mandamento baianese, hanno avviato una indagine che ha portato alla denuncia di una ventenne di Napoli.

La ragazza, senza esserne né la proprietaria né la delegata, aveva pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una splendida villa a Tropea (CS), per le vacanze della scorsa estate. L’irpino, convinto che si trattasse di un buon affare, non ha esitato a versare la caparra pattuita ricaricando una carta prepagata intestata alla giovane. Incassato il denaro, la 20enne si è resa irreperibile. 

Capito di essere stato raggirato il malcapitato si è rivolto ai carabinieri. I militari sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino la ventenne, ritenuta responsabile del reato di truffa on-line.

SPOT