Dei calcinacci si sono staccati dal cavalcavia ed hanno centrato in pieno il parabrezza di una autovettura. E’ accaduto in via Melito a Solofra. Dal cavalcavia dell’autostrada sono venuti giù dei calcinacci che hanno centrato una autovettura che stava transitando in quel momento.
Il conducente è riuscito a non perdere il controllo del mezzo fermandosi poche decine di metri più avanti. E’ stato comunque costretto a fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Landolfi di Solofra per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della cittadina conciaria ed il personale dell’Anas. Intervenuti anche i Vigili del fuoco. Le parti pericolanti sono state rimosse, e messo in sicurezza la parte interessata dai distacchi.
Che il cavalcavia che sovrasta via Melito necessiti di interventi di consolidamento, del resto, è cosa evidente. In più punti il cemento è saltato ed è venuto fuori il ferro dell’armatura.
Quello di questo pomeriggio è il secondo episodio che si verifica nel giro di poche ore. Questa notte, infatti, i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di calcinacci che venivano giù dalla volta della galleria del monte pergola sul Raccordo Sa-Av. (G.A.)