Sant’Angelo dei Lombardi, pezzo di vetro nella pasta: chiusa mensa scolastica

Sant'Angelo dei Lombardi

Un pezzo di vetro nel piatto di pasta. È quanto avrebbe trovato una bambina nella mensa scolastica di un istituto scolastico di Sant’Angelo dei Lombardi.  S’indaga su quanto accaduto.

Intanto, il sindaco di Sant’Angelo, Marco Marandino, e il dirigente scolastico, Nicola Trunfio, hanno inviato la seguente comunicazione:

“Alla comunità scolastica dell’I.C. “Criscuoli” plesso di Sant’Angelo dei Lombardi. Gentili genitori, cari ragazzi, gentili docenti, alla luce dell’episodio verificatosi ieri nel corso dell’erogazione del servizio mensa della Scuola secondaria, il Sindaco ed il Dirigente scolastico, hanno determinato congiuntamente, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, di avviare una dettagliata procedura di disamina dell’accaduto. Nelle more, l’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo dei Lombardi ha giustamente determinato di sospendere l’erogazione del servizio, data la gravità di quanto verificatosi.

L’interesse al benessere ed alla salute dei nostri ragazzi va coniugato ora opportunamente con il diritto allo studio che si esplica concretamente con la possibilità di continuare a fruire dell’opzione oraria prescelta. Per cui, in attesa del ripristino della mensa, si è deciso, almeno per la scuola dell’obbligo, di mantenere l’assetto orario in uso, la qual cosa, ci rendiamo conto, comporterà dei minimi disagi per le famiglie e per gli stessi ragazzi. In attesa di effettuare gli opportuni approfondimenti sulla vicenda e di adottare le scelte conseguenti, domandiamo dunque la collaborazione di tutti voi, nel preminente interesse degli alunni e per la salvaguardia di quella tanto “agognata normalità” finalmente ripristinata nel corrente anno scolastico”.

SPOT