Schianto mortale a Mirabella, giovedì l’autopsia sul corpo del 21enne alla guida della Mercedes

Amici da tempo e inseparabili, i quattro giovani che la notte scorsa hanno perso la vita in un incidente stradale nella frazione Passo Eclano del comune di Mirabella Eclano in provincia di Avellino Roy Antony Ciampa, Mattia Ciminera, Francesco Di Chiara, tutti di 21 anni, e Bilal Boussadra, 18 anni, a bordo di una Mercedes Amg guidata da Ciampa, erano diretti averso un noto bar della zona per mangiare un gelato.

L’auto avrebbe tamponato altre due auto, provenienti dalla direzione opposta, prima di schiantarsi ad alta velocità contro il muro di un esercizio commerciale che costeggia la Statale 90 delle Puglie. E proprio l’altissima velocità è al vaglio dei militarti della compagnia di Mirabella eclano, che indaga su delega della procura di Benevento sulle cause della tragedia. Oltre al sequestro dei veicoli coinvolti nell’incidente i telefoni delle quattro vittime sono state acquisite le immagini di tutte le telecamere, sia quelle pubbliche e private, presenti sull’arteria stradale, che serviranno agli organi inquirenti a ricostruire con esattezza le sequenze, dall’inizio alla fine del sinistro mortale, che ha sconvolto l’Irpinia.

Intanto, su disposizione del pm del tribunale di Benevento Flavia Felaco, è stato affidato al medico legale Carmen Sementa, l’incarico ad eseguire giovedì prima la visita esterna sui corpi dei quattro giovani, poi l’autopsia solo per il 21enne di Frigento che era alla guida della Mercedes diventata una trappola mortale per lui e per i suoi tre amici.

L’affidamento dell’incarico sarà  preceduto dall’invio degli ‘avvisi’, per consentire alle parti interessate la nomina di un legale e di un consulente che prenda parte all’esame autoptico.

SPOT