Alla guida ubriaco, provoca un incidente. Alle ore 21.55 di ieri, domenica 16 luglio, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Avellino in servizio di Vigilanza Stradale è intervenuta per una segnalazione di incidente stradale con feriti, sul raccordo AV/Sa, nel Comune di Montoro direzione sud. Giunti sul posto, gli operatori hanno trovato due veicoli coinvolti in un tamponamento. Il conducente del veicolo tamponato ha riportato lesioni a seguito dell’impatto, per cui veniva trasportato presso il locale nosocomio di Solofra, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il conducente del veicolo che aveva provocato il tamponamento, C.F. di anni 34, si presentava agli operatori in stato confusionale, eloquio sconnesso e l’alito che emanava un forte odore di vino. C.F. pertanto è stato sottoposto al controllo con etilometro installato a bordo del veicolo di servizio, dal quale risultava un tasso alcolemico notevole, pari a 2,48 g/l, circa cinque volte oltre il limite massimo consentito dalla legge di 0,5 g/l.
L’autore del sinistro è stato segnalato all’autorità giudiziaria, per il reato di Guida in stato di ebbrezza alcolica, aggravato dall’aver provocato un incidente stradale. Inoltre gli operatori della Polstrada hanno provveduto all’immediato ritiro della patente di guida, sottoponendo anche il veicolo a fermo amministrativo.