Serino, aggredito davanti al comune il capogruppo di Mdp Pellegrino Delle Grazie

Aggredito in strada il capogruppo di Mdp in consiglio comunale Pellegrino Delle Grazie. I fatti, da una prima ricostruzione, si sono svolti nel piazzale antistante la casa comunale di Serino. Delle Grazie è stato avvicinato da un uomo che, ‘a freddo’, gli ha sferrato un calcio in pieno petto.

Un colpo violento che ha costretto il capogruppo Mdp a fare ricorso alle cure dei medici del vicino ospedale “Landolfi” di Solofra. Qui gli è stato riscontrato un trauma toracico. L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri della stazione cittadina. I militari nella mattinata di oggi si sono recati al comune per acquisire i filmati delle videocamere di sorveglianza.

Intanto a Pellegrino Delle Grazie arriva la solidarietà del gruppo consiliare. “Siamo sicuri, si legge nella nota, che i carabinieri, in tempi brevi, faranno luce sulla vicenda, dal momento che l’aggressore ha agito a freddo senza nessun apparente motivo. Dal canto nostro non possiamo che stringerci compatti attorno a Pellegrino Delle Grazie e alla sua famiglia per quanto accaduto. Non ci faremo intimidire né scoraggiare rilanciando con ancor maggior vigore il nostro impegno a favore di Serino e della legalità”.

“Invitiamo chi in queste settimane ha usato parole di odio e disprezzo, in particolare sui social network, nei confronti di Pellegrino Delle Grazie ad abbassare i toni per isolare i violenti all’interno della nostra comunità e non fornire sponde, magari senza volerlo, a chi potrebbe sentirsi giustificato o fomentato a portare avanti tali comportamenti che con il passare del tempo potrebbero dimostrarsi estremamente pericolosi. L’anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, appena trascorso, ci ricorda che è necessario difendere insieme i tentativi violenti di soppressione dei principi democratici quando quest’ultimi sono minacciati da atti come quello avvenuto nella giornata di ieri”.

SPOT