Ha appoggiato la bicicletta al muro, è salito sul muretto del Ponte della Ferriera di Avellino, ha scavalcato la rete di protezione e si è lasciato cadere nel vuoto.
Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme.
Inutilmente avevano tentato di impedire al ragazzino di compiere quel gesto, urlandogli di scendere dal muretto situato proprio nei pressi della Farmacia situata sul lato destro del ponte, andando verso il centro della città.
Niente da fare: il 14enne s’è egualmente lasciato cadere.
Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo del 14enne nel dirupo sottostante il ponte.
Il giovane è stato trasportato in ospedale, in codice rosso.
Si tratta di un ragazzo che compirà 14 anni fra tre mesi: è di origini argentine e vive con la sua famiglia ad Avellino.
Al pronto soccorso dell’Ospedale Moscati è stato immediatamente attivato trauma team: rianimatore, ortopedico, radiologo, ecografista, chirurgo. Il ragazzino è stato sottoposto ad esami strumentali d’urgenza.
Il 14enne si trova ricoverato presso il reparto di Anestesia e Rianimazione: è politraumatizzato, presenta diverse fratture ossee con lesione alla milza. Sedato e intubato, è in prognosi riservata.