Si finge maresciallo dei carabinieri per circuire un anziano. Arrestata una donna di Solofra

Si è finta un maresciallo dei carabinieri per carpire la buona fede di un anziano e lo ha derubato. I carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno tratto in arresto una donna, con precedenti penali, originaria di Solofra accusata di false dichiarazioni a pubblico ufficiale e circonvenzione di incapace.

La donna, insieme ad un 65enne pregiudicato di Salerno, si era presentata ad un anziano del posto come un maresciallo dei carabinieri ed era riuscita a farsi consegnare dalla vittima bancomat e pin. Oltre ad una cartella con i documenti che sarebbero serviti ad ottenere un finanziamento ed un telefono cellulare.

Il tentativo di raggiro è stato però sventato dai Carabinieri (quelli veri) che hanno rintracciato l’auto della donna proprio a casa dell’anziano  – affetto da malattia neurodegenerativa –interrompendo così, nella flagranza di reato, l’azione della truffatrice che anche gli stessi Carabinieri si era spacciata per un Maresciallo della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Ammanettata e sottoposta agli arresti domiciliari, i militari hanno appurato che la donna nei giorni precedenti, aveva preso dall’anziano alcuni monili in oro e danaro, promettendogli falsamente di voler convolare a nozze e, perciò, di voler acquistare un’abitazione. Il maltolto, recuperato dai Carabinieri di Sala Consilina, è stato restituito ai familiari, tutori della vittima.

 

SPOT