Soppressione Ospedale Solofra: è scontro tra il Sindaco e la Direzione del Moscati

Con un post pubblicato sulla sua pagina social, il sindaco di Solofra, Michele Vignola, ha reso pubblico questa sua iniziativa.

La direzione del Moscati notifica la soppresione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Landolfi con il nuovo Atto Aziendale.

In data 25 Giugno come già annunciato durante l’ultimo Consiglio Comunale di Solofra, La Direzione Generale A.O.R.N Moscati ha trasmesso al Comune, tramite PEC, la riadozione di un nuovo Atto Aziendale che prevede, tra le altre, la soppressione del Pronto Soccorso dell’ Ospedale Landolfi di Solofra.

Ieri abbiamo provveduto a notificare alla stessa Direzione Generale del Moscati e al Dott. Renato Pizzuti che emergono, a parere di questo Comune, diverse criticità a cominciare, appunto dalla soppressiopne del P.S e che si richiede un incontro urgente, insieme con il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci ASL, con riserva di rappresentare le opportune osservazioni in sede d’incontro.

Si va ormai allo scontro tra il rappresentante del Comune in cui è ubicato l’Ospedale che interessa una comunità molto numerosa, e gli amministratori del Moscati da cui dipende la struttura sanitaria.

SPOT