Tateo: “La priorità di Patierno è l’Avellino. Lupi interessati a Capomaggio e Iannarilli”

Ospite di Radio Punto Nuovo, nel corso de Il Pomeriggio da Supereroi, il procuratore di Cosimo Patierno, Giovanni Tateo. «Come negli altri anni, sul mercato si muoveranno subito o quelle squadre che punteranno a vincere il campionato per accaparrarsi calciatori di categoria – ha esordito il procuratore, che ha poi aggiunto -. L’Avellino è stato sfortunato contro il Vicenza. La porta sembrava stregata». Su Kikko Patierno: «22 gol parlano chiaro. Ha fatto una stagione importante, straordinaria dal punto di vista personale. Se i 22 gol avessero portato l’Avellino in Serie B sarebbe stato un trionfo completo».

Sulla possibile cessione: «Stiamo avendo parecchie richieste. L’Avellino gli ha dato una possibilità importante. Aspettiamo che l’Avellino valorizzi questi 22 gol. Non vorremmo rimanere a scadenza. La priorità è Avellino». Su Capomaggio e Iannarilli: «Abbiamo avuto dei contatti. La prossima settimana dovremmo essere convocati dall’Avellino. Aspettiamo ci chiamino per capire la situazione».

Sul possibile arrivo di Iannarilli: «Dipende dalle ambizioni. Iannarilli è legato con la Ternana da un altro di contratto. Bisogna capire le loro intenzioni e che tipo di campionato vorranno disputare. Qualora disputassero un campionato di transizione potrebbe lasciare. È un portiere dinamico, bravo nelle uscite, con i piedi. È portiere completo». Su Capomaggio: «Sul giocatore l’Audace vuole capitalizzare. Oltre l’Avellino c’è anche il Catania. L’Avellino ha quel qualcosa in più per il discorso dell’allenatore che l’ha avuto a Cerignola».

Sulle scelte di mercato: «C’è chi guarda solo all’aspetto della continuità e di un progetto in essere come Avellino. C’è chi guarda Catania per una questione economica. Ci sono tante sfaccettature che possono fare la differenza. Ci sono calciatori che a corto raggio, altri a lungo».

SPOT