Tragedia alla Festa di Santa Filomena: 58enne muore durante la processione

Tragedia alla Festa di Santa Filomena: l’appuntamento religioso che richiama tantissimi fedeli al Santuario di Mugnano del Cardinale, è stato funestato dalla morte di un “battente”, una di quelle persone che prende parte alla tradizionale camminata in fila, a piedi nudi, verso la chiesa dove sono custodite le reliquie della Santa.

Uno dei partecipanti, un uomo di 58 anni, mentre partecipava alla sfilata, s’è improvvsamente accasciato al suolo. Sono intervenute diverse persone e anche un medico che seguiva la manifestazione, in attesa che giungessero i soccorsi mutivi delle necessarie apparecchiature. Sono giunti i sanitari con l’ambulanza ma ormai non c’era più nulla da fare per l’uomo che era tornato da Rieti, come ogni anno, al suo paese natìo per partecipare ai festeggiamenti di Mugnano del Cardinale.

Vincenzo Piccolo era tornato al suo paese, come ogni anno, per vivere l’emozione della festa. Agente di Polizia Penitenziaria in pensione, lascia tre figli che lo piangono come i tantissimi amici e parenti che confidavano in questa rituale occasione di incontro per trascorrere le festività nel periodo di ferragosto. Domani pomeriggio (lunedì ore 17) i funerali presso la parrocchia dell’Ascensione a Mugnano del Cardinale.

La tragedia ha provocato sgomento tra i partecipanti alla processione che è poi proseguita in silenzio, per concludere i 10 km. dell’itinerario percorso dai battenti fino a raggiungere il Santuario di Santa Filomena. Annullati i festeggiamenti previsti in serata.

 

Ultimi Articoli