Si erano fermati a soccorrere un automobilista in panne, su un viadotto della statale Ofantina bis: sono stati travolti da un’auto che sopraggiungeva nella stessa direzione, presumibilmente a forte velocità.
I due uomini sono stati sbalzati giù da un ponte e sono deceduti sul colpo.
La tragedia si è consumata intorno alle 9 di questa mattina al km. 326 dell’Ofantina, nel territorio di Montemarano.
Due morti
Ancora una volta su quella strada molto pericolosa si contano le vittime.
Nell’incidente di questa mattina sono deceduti Carmine Molisse di 52 anni e Antonio De Feo di 64 anni, entrambi residenti a Serino.
Le vittime si stavano dirigendo verso i boschi per cercare funghi.
L’incidente ha coinvolto quattro autovetture.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Compagnia di Montella, due squadre di Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due uomini.
A prestare i primi soccorsi un capo squadra dei Vigili del fuoco di Avellino, libero dal servizio in transito.
È stato il primo a scendere sotto al ponte per verificare le condizioni dei due uomini, allertando la sala operativa del Comando di via Zigarelli.
Successivamente sono state messi in sicurezza i veicoli incidentati e raggiunto i corpi dei due malcapitati. Dopo i rilievi di rito delle autorità giudiziarie, le salme sono state recuperate.
La dinamica
Il traffico lungo l’Ofantina è rimasto bloccato per un paio di ore, con comprensibili disagi per la circolazione.
Da chiarire l’effettiva dinamica del sinistro.
Secondo una prima ricostruzione le due vittime si erano fermate a prestare soccorso a un automobilista in panne, quando, all’improvviso, un’altra automobile li ha travolti e sbalzati oltre il guardrail.
Sconvolta la comunità di Serino, dove i due sfortunati uomini erano molto conosciuti. A nome della cittadinanza il sindaco Vito Pelosi ha espresso il cordoglio e la vicinanza alle famiglie dei due concittadini.
Le indagini
Le indagini sono scattate immediatamente: i corpi delle due vittime, recuperati dai vigili del fuoco, saranno sottoposti ad autopsia dal medico legale Fabio Policino che, nell’immediato, ha effettuato un esame esterno dei cadaveri, come dispost dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Avellino, dottoressa Teresa Venezia.
Si vuole fare luce sulla dinamica dell’incidente che ha coinvolto più mezzi e risalire così alle responsabilità.