Turris-Avellino, Pazienza: «Arrabbiato per l’espulsione di D’Ausilio»

PAZIENZA DOPO TURRIS-AVELLINO – Vittoria larga per l’Avellino di Michele Pazienza che passeggia in casa della Turris. Queste le parole del tecnico nel post-gara.

Turris-Avellino, le parole di Michele Pazienza

LA PARTITA – «La vittoria fuori casa era un qualcosa che stava venendo meno. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, tranne i primi minuti dov’eravamo un po’ contratti. Poi abbiamo trovato l’occasione del rigore che ha messo la partita in discesa. Siamo stati bravi a rimanere in partita e trovare il secondo gol già nel primo tempo. Abbiamo letto bene i momenti della partita e questo è sintomo di crescita».

L’EPISODIO ALL’INTERVALLO – «È stato un qualcosa che mi fa arrabbiare. Non faccio scelte in base alle diffide ma bisogna di mettere in campo la formazione che penso possa portarci alla vittoria. Perdere un uomo per qualche parola di troppo mi fa arrabbiare. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista perché è un aspetto che ci penalizza. D’Ausilio è stato ingenuo, poteva evitare una situazione del genere».

IL SECONDO TEMPO – «Siamo rientrati bene. Abbiamo spinto e trovato altri due gol attraverso buone azioni. Poi siamo andati in gestione senza concedere davvero nulla».

LA STAGIONE DI PATIERNO – «Sia lui che Gori hanno fatto un’ottima partita. Gori si è mosso molto bene, ha lottato per la squadra, ha preso un palo. Entrambi hanno fatto una grandissima partita. Di Patierno sono contento perché sta trovando molta continuità. Mi auguro il suo stato di grazia continui quanto più possibile. Sta mantenendo le aspettative d’inizio stagione».

I SINGOLI – «Faccio fatica a trovare uno che non abbia fatto una buona prestazione. Llano, anche nelle precedenti partite ha fatto delle buone prestazioni. Oggi si è fatto trovare pronto sia da quinto che da mezzala. Cionek sta confermando che in quella zona riesce a darci qualcosa in più. De Cristofaro e lo stesso Liotti, i subentrati. Tutti hanno dato il loro contributo per portare a casa un risultato importantissimo».

LA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO – «Sarà uno scontro diretto, una partita importante cui la gente tiene molto. Sarà una partita che può significare tanto per la classifica. A quella poi ci penseremo. Adesso recuperiamo le energie e da mercoledì ripartiamo».

LEGGI ANCHE: 

L’Avellino passeggia in casa della Turris e si regala il secondo posto momentaneo

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT