UFFICIALE – Calendario di Serie B posticipato a data da destinarsi

E’ ufficiale: il varo del calendario del prossimo campionato di Serie B è stato rinviato a data da destinarsi. La pubblicazione era in programma lunedì 6 agosto, alle ore 18, a Cosenza, ma la Figc ha deciso di posticipare l’evento a causa delle tante incognite legate alle mancate iscrizioni, ai ripescaggi e ai processi in corso. 

In mattinata avevamo riportato la notizia del possibile rinvio del calendario, che si è concretizzato pochi minuti fa. In questo momento la Serie B è composta da 19 squadre, con Catania e Novara che aspettano l’ufficialità dalla Figc per il ripescaggio al posto di Bari e Cesena che non hanno presentato domanda di iscrizione. L’ultimo posto utile se lo contendono l’Avellino, che oggi ha presentato ricorso al Tar Lazio, e il Siena che dovrebbe spuntarla sulla Ternana nel malaugurato caso in cui i biancoverdi non dovessero ricevere buone notizie dall’organo di giustizia amministrativa. 

 

Il comunicato della Lega B:

“Nel Consiglio direttivo della Lega B di questa mattina a Roma si sono approfonditi i temi riguardanti diritti televisivi, date e orari del campionato, sostituzioni ma soprattutto organici per la prossima stagione. La Lega B non avendo ottenuto risposte dalla Federazione in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato ha annullato l’evento per la presentazione dei calendari della stagione 2018/19, programmato a Cosenza per il 6 agosto. La Lega B desidera ringraziare la Città di Cosenza, e la società del presidente Guarascio, per l’ospitalità offerta nell’organizzare dell’evento, ma anche per la pazienza e la disponibilità dimostrata in questi giorni”.

SPOT