Pino Sacripanti saluta la Sidigas Avellino dopo tre stagioni. Il divorzio è arrivato nel pomeriggio, con una nota apparsa sul sito ufficiale del club biancoverde.
“La Sidigas Scandone Avellino comunica che il Club e coach Stefano Sacripanti hanno di comune accordo deciso di non proseguire il rapporto che legava le due parti dal 2015. Dopo una serena e approfondita valutazione del percorso svolto assieme, sia il Club che il coach hanno convenuto che fosse reciproco interesse proseguire su cammini diversi”.
Nella nota, la Scandone ha ricordato i traguardi raggiunti con il coach canturino: “Sotto la guida di coach Sacripanti la Sidigas ha sempre militato nella zona alta della classifica, qualificandosi per tutte e tre le stagioni ai play off scudetto, e ha mosso i primi passi in Europa, prima con la partecipazione alla Basketball Champions League (stagioni 2016/17 e 2017/18) e poi con quella alla FIBA Europe Cup, raggiungendo la prima finale europea della storia del club: si è trattato complessivamente della terza finale raggiunta nei tre anni sotto la guida del coach canturino.
La società biancoverde ci tiene a ringraziare Stefano Sacripanti per il grande lavoro svolto in questi anni e per le sue doti umane, augurandogli le migliori fortune per il suo prosieguo di carriera”.