L’irpino Aurelio Melchionno è stato eletto nella segreteria nazionale Ugl Metalmeccanici. Su proposta del segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, Melchionno entra a far parte della squadra che coadiuverà la federazione nazionale per il prosieguo dei futuri quattro anni.
Dipendente Stellantis di Pratola Serra, Aurelio Melchionno ha ricoperto nella sua lunga carriera sindacale vari incarichi, quasi tutti all’interno della federazione metalmeccanici. È membro del consiglio di amministrazione del Fondo sanitario FASIF di Stellantis Iveco, Cnhi, Ferrari e Marelli. Inoltre, è delegato nazionale del fondo previdenziale Cometa: tutte nomine della segreteria nazionale Ugl Metalmeccanici.
Congratulazioni giungono da tutta la Federazione nazionale Ugl Metalmeccanici, il segretario Spera aggiunge: «adesso contribuirà a guidare, con una nuova squadra e un nuovo gruppo dirigente, la federazione composta da molti iscritti, Rsu ed RSA, con un forte radicamento nel territorio e nei posti di lavoro dei comparti industriali. Una federazione in crescita esponenziale alla quale Melchionno, con la sua collaudata esperienza, non farà mancare mai il suo supporto a beneficio dei tanti inscritti che Ugl metalmeccanici rappresenta in tutto il territorio italiano».