L’auto blu del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, lui era a bordo, va contromano ed investe una ragazza in scooter. E’ accaduto in zona Carmine a Salerno all’incrocio tra via Negri e via Lanzalone. La ragazza, a seguito dell’impatto, è finita a terra e trasportata in ospedale. Per fortuna non è grave, ma è stata sottoposta ad accertamenti.
Qualche anno fa, proprio su quella strada, De Luca fece apporre — rispetto al senso unico — un cartello con su scritto «eccetto forze di polizia». Una ‘furbata’ che non sfuggì a quelli de Le iene che intercettarono De Luca a Montoro (nel video qui sotto) e senza mezzi termini accusarono l’ex sindaco di Salerno, abita in zona, di aver fatto apporre quel segnale stradale solo per ritornare più velocemente a casa visto. Ovviamente De Luca rispedì al mittente tutte le accuse
Intanto la vicenda è diventato un “caso politico”. “Da sempre denunciamo che questo presidente che si crede al di sopra della legge è un pericolo per la Campania — scrive Valeria Ciarambino (M5S, su suo profilo Facebook —. Oggi purtroppo ne abbiamo avuto l’ennesima prova, con una giovane che ha rischiato di rimanere uccisa dall’auto di De Luca che percorreva una strada contromano. Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe essere un esempio inappuntabile di rispetto della legalità. E invece in Campania siamo governati da chi si mette costantemente la legge e le istituzioni sotto i piedi. Oggi purtroppo il disprezzo per la legge di quest’uomo arrogante e senza etica ha portato una ragazza in ospedale. Non è la prima volta che il presidente non rispetta il codice della strada: già a febbraio 2015 Le Iene lo avevano beccato a percorrere un divieto d’accesso solo per risparmiare qualche minuto sul percorso verso casa. La misura è davvero colma: De Luca dimostra ogni giorno di più la sua indegnità. Speriamo che la ragazza investita possa rimettersi presto”.