Vuoi vedere che il tunnel di Biancardi apre prima di quello di Festa & D’Agostino?

Approvato il progetto di fattibilità per il tunnel del Partenio. E’ quella opera pensata dal presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, attraverso cui collegare la Valle Caudina con il Baianese..

Un’opera che prevede la realizzazione di un tunnel di circa 3 km, che permetterebbe di ridurre i tempi di collegamento tra le due zone e dell’Irpinia il capoluogo.

Il progetto di fattibilità ha stimato una cifra 400milioni di euro a carico della Provincia, per la realizzazione dell’opera, di cui circa 300milioni per i lavori e 100milioni per spese generali e tecniche, compresa la progettazione.

Rispetto al comprensiobile ottimismo per avere superato un altro step progettuale, non vengono ancora indicati i tempi di realizzazione dell’opera.

Vuoi vedere che il progetto di Biancardi riuscirà a superare i tempi biblici relativi al tunnel di Avellino?

Si, quello a cui sta lavorando l’impresa D’Agostino e per il quale il sindaco Festa e il suo fedele assessore ai lavori pubblici Genovese continuano a sbagliare la data di apertura, ormai da anni, perdendo credibilità e suscitando ormai l’ilarità generale con promesse farlocche.


SPOT