Zavanella sul Nuovo Partenio: «Investimento da 100 milioni. Ultimi dettagli prima del progetto definitivo»

Gino Zavanella al termine della riunione svoltasi nel pomeriggio presso Palazzo di Città per il “Nuovo Stadio Partenio-Lombardi”: «Abbiamo parlato con il presidente degli eventuali apporti, delle varianti che stiamo facendo. Il progetto definitivo è ancora in fase di esecuzione, anche se siamo in una fase abbastanza rapida. Oggi abbiamo portato alcune idee, nuove, che adesso applicheremo ai disegni che abbiamo fatto e poi ne riparleremo con il presidente. Si tratta di banalità, di entrate ed uscite di sicurezza, cose non importanti nell’architettura dello stadio. Il prossimo passo è la stesura del progetto definitivo da consegnare e presentare a D’Agostino.

La sede alternativa? Tutto ancora decidere, non sappiamo neanche come verrà realizzato, né i tempi né i modi. I tempi della realizzazione? Normalmente ci vogliono 20-24 mesi per fare uno stadio. Per la stesura del progetto non ci vuole tanto, ci rivedremo presto.

Il programma economico-finanziario? È rimasto più o meno invariato. È un investimento che si aggira intorno ai 100 milioni di euro, più o meno».

SPOT