Bidaoui: “Grazie a Novellino sono rinato. Poco importa se sbaglia il mio nome…”

Soufiane Bidaoui è uno degli elementi più importanti di questo Avellino. Il centrocampista ex Parma nel match contro l’Empoli ha praticamente cambiato la partita. Mettendo in difficoltà, la retroguardia toscana. Praticamente incontenibile, l’esterno biancoverde: “Lo scorso anno non ero al top della condizione, anche a causa di qualche infortunio. In questa stagione sento maggiore fiducia. L’obiettivo è fare  bene, trovando più spazio possibile”.

Sul suo impiego: “Per me giocare dall’inizio o entrare in corsa cambia poco. L’importante è scendere in campo. E’ anche vero, però, che nella ripresa per un giocatore con le mie caratteristiche ci sono maggiori spazi”.

Su Novellino che sbaglia sempre il suo nome: “Non fa nulla. Con il mister ho un gran bel rapporto. Ha fiducia in me e mi sta dando molto spazio”.

Maggiore cinicità sotto porta: “Mi manca il gol e mi alleno per essere più concreto. E’ vero che siamo secondi e che siamo reduci da due vittorie di fila. Ma il Bari è una buona squdra. Cercheremo di portare a casa punti anche se sappiamo che sarà dura.

Sulla squadra: “Per me siamo più forti dello scorso anno. La concorrenza? Nel calcio è normale”.

Un Avellino che non deve temere nessuno: “Penso che possiamo giocarcela alla pari contro tutti. Lo abbiamo visto nel match con l’Empoli.  Giochiamo un calcio migliore e si vede sul campo”.

Sul rinnovo del contratto: “Per il momento non ho novità. Mi piacerebbe poter prolungare il mio rapporto”.

L’intesa con i compagni di squadra: “Io mi trovo bene con tutti. Ho un rapporto particolare con Camarà e Ngawa. Conoscevo Pierre perchè abbiamo giocato contro il Belgio…”

Sui tifosi: “Loro non ci abbandonano mai, speriamo siano tanti a Bari…”

Lui nuovo idolo: “Mi piace se i tifosi sono contenti di me…”

SPOT