Cittadella formato trasferta, Kouan il più giovane a far gol

La prima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it va in archivio con il successo dell’Avellino a Brescia ma molti sono gli spunti di riflessioni offerti dal ritorno del campionato: record di gol per Ricci della Salernitana, mentre il Cittadella è un rullo lontano dal Tombolato. Donnarumma invece eguaglia il suo primato di marcature in una singola stagione ed è pronto a riscrivere il proprio score con tutto il girone di ritorno davanti. Ecco tutte le altre curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:

1999 L’ivoriano Kouan è il terzo giocatore classe 1999 a segnare nella Serie B ConTe.it 2017/18 dopo i pescaresi Capone e Coulibaly, ma è il più giovane dei tre.

12 Dodicesima rete nella Serie B ConTe.it 2017/18 per Alfredo Donnarumma, che ha pertanto eguagliato il suo primato stagionale di reti in un torneo cadetto, come alla Salernitana 2015/16.

3 Record assoluto di marcature per Matteo Ricci: il calciatore della Salernitana ha firmato la sua terza rete stagionale, mai così prolifico in un singolo campionato.

6 Il Cittadella, vittorioso 2-1 in rimonta ad Ascoli, ha incrementato il record di successi esterni in stagione: sono adesso 6 le vittorie fuori casa dei granata di Venturato.

3 Dopo quasi 3 mesi sono tornate a vincere in casa Novara e Salernitana: i piemontesi non ci riuscivano dall’8 ottobre (contro il Frosinone), i campani dal 28 ottobre scorso (contro l’Empoli).

 

SPOT