Laverone il più presente, Di Tacchio primo per minuti. Molina re degli assist

(di S.G.) C’è un giocatore da cui l’Avellino non può prescindere ed è Francesco Di Tacchio. Il metronomo ex Fiorentina è quello che ha collezionato il maggior numero di minuti in stagione: 2746. Alle sue spalle  l’esterno Salvatore Molina 2452 minuti ed il belga Pier Ngawa con 2389 minuti giocati.  Laverone con 32 partite, Di Tacchio e Molina con 31 sono quelli che hanno collezionato il maggior numero di presenze. Quelli che hanno giocato il maggior numero di gare per intero sono Di Tacchio con 31 match e Molina con 29.

Laverone è il giocatore che ha battuto il maggior numero di corner 30.  Quello che ha fatto più contrasti è Molina con 65 “scontri” con gli avversari. Maggior numero di cross effettuati per Laverone: 147 e Molina 108.

Uomini assist Molina e Bidaoui rispettivamente con 6 e 5 passaggi vincenti.  4 invece per il calciatore ex Salernitana e Vicenza.

Chi ha ottenuto il maggior numero di cartellini gialli è Di Tacchio, ammonito ben 11 volte. Cinque le espulsioni dirette: Molina, Asencio, D’Angelo, Lezzerini e Migliorini. Mentre Moretti e D’Angelo sono stati espulsi un volta per somma di ammoninizioni.

Ardemagni con 54 tiri è quello che ha calciato più a rete. Castaldo (capocannoniere della squadra con 10 gol) è il giocatore più subentrato: 15 volte, Molina quello più sostituito 14.

Gli unici elementi a non essere stati utilizzati sono i portieri Casadei, Iuliano e Pozzi. Il centrocampista Evangelista e la giovane punta Mentana.

SPOT