Novellino: “Sarà determinante l’atteggiamento. Bidaoui seconda punta? Vedremo”

L’Avellino va a caccia del successo contro la Virtus Entella. Una vittoria che potrebbe rilanciare non poco le ambizioni della formazione biancoverde, che sta provando, in ogni modo, ad uscire da una situazione difficile. Solo quattro punti nelle ultime cinque partite per i ragazzi di Walter Novellino. Irpini, arrabbiati, dopo il pareggio ingiusto sul campo del Perugia. D’Angelo e compagni vogliono fare unaprestazione importante con la speranza, che possa essere da rilancio definitivo: “Abbiamo fatto una buona gara a Perugia. Incontriamo una squadra che ha degli uomini che possono metterti in difficoltà. Cercheremo di fare il nostro meglio e giocare come sappiamo. Aglietti è un tecnico che ha esperienza e che spesso cambia modulo. Per noi sarà importante, l’approccio alla gara, la determinazione che abbiamo sempre avuto. Penso che il 4-4-2 può essere rivoltato. Quello che conta al di la del modulo è l’atteggiamento il carattere”.

Bidaoui titolare contro l’Entella: “Non abbiamo avuto il tempo di aprire le porte. Bidaoui può giocare. Possiamo giocare anche con il 4-3-3. Ci ho lavorato in questi due giorni. C’è un grande senso di appartenenza da parte dei miei ragazzi. Io penso che la città è legata alla squadra. C’è bisogno di carattere, voglia, determinazione e concentrazione”.

Sugli infortuni: “Pecorini è convocato. Rientra e l’ho visto molto bene. Lasik ha l’influenza e non sarà convocato”.
Ipotesi Falasco: “Sono molto contento di questo ragazzo. Ha sempre lavorato in silenzio. Ci ha messo sempre grande impegno. Devo dire che in quel modulo si può esprimere alla meglio”.

Su Kresic: “Stravedo per lui. Ho 23 giocatori di livello e tutti possono scendere in campo dal primo minuto”.

In merito al mercato: “Con tutta onestà non ci penso. Io guardo molto il presente. Il futuro dipende da noi. Io ho l’Entella e devo cercare di mettere in testa ai miei giocatori che dobbiamo vincere questa gara”.

Aglietti lo scorso anno rovinò l’esordio a Novellino: “I tempo cambiano.Massimo rispetto per lui, ma dobbiamo cercare di fare la partita e convinti di poterla vincere. Non era facile giocare a Perugia. Dobbiamo risalire la montagna”.

Ennesima espulsione e gli arbitraggi: “Noi siamo stati penalizzati. Io non parlo mai dei direttori di gara. Sono uscito dalla linea tecnica perchè l’acqua l’aveva cancalleta. Penso sempre ci sia la compensazione. Ho massimo rispetto per i direttori di gara”.

Bidaoui seconda punta: “Ci sto lavorando…”

Marchizza: “E’ un giovane su cui abbiamo puntato. Così come altri. Purtroppo le nazionali ci privano spesso di giocatori importanti…”

SPOT