Ospedale Frangipane di Ariano Irpino: scelto il nuovo direttore sanitario

Ieri sera la notizia delle dimissioni da Direttore Sanitario dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, presentate dal dottore Gennaro Bellizzi (LEGGI QUI)

Questa mattina alle 07.02 è stato diffuso dall’ufficio stampa dell’Asl di Avellino il comunicato ufficiale che annuncia la nomina di due sanitari per lo svolgimento dell’incarico lasciato vuoto dal dimissionario dottore Bellizzi.

Dopo una serie di confronti e valutazioni tra la Direzione Generale dell’Asl di Avellino, il cardiologo dimissionario e alcuni candidati a ricoprire il ruolo del direttore sanitario dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” diAriano Irpino è stato emesso il seguente comunicato:

“L’Azienda Sanitaria Locale ha deliberato in data 14 marzo 2020 il conferimento dell’incarico di Direttore Sanitario del P.O. di Ariano Irpino al dott. Angelo Frieri, già Direttore Sanitario del P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, a partire dal 16 marzo 2020.

A coadiuvare il dott. Angelo Frieri per fronteggiare l’emergenza COVID 19 l’ASL di Avellino ha inoltre conferito l’incarico al dott. Maurizio Ferrara, già Direttore UOC Anestesia e Rianimazione del P.O. di Ariano Irpino, quale coordinatore dei posti letto, già attivi e da attivare, di Rianimazione Intensiva e Sub Intensiva presso i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

L’ASL di Avellino ringrazia il dott. Bellizzi per l’impegno profuso nello svolgimento del delicato incarico, finora ricoperto, di Direttore Sanitario del P.O. di Ariano Irpino.

Nel comunicato si legge che la delibera è stata attuata lo scorso 14 marzo 2020.

Il dottore Gennaro Bellizzi, con decorrenza 1° gennaio 2020 era stato nominato direttore sanitario ad interim, continuando cioè a ricoprire anche il ruolo di primario del’unità operativa di cardiologia presso lo stesso ospedale.

Qui sotto è consultabile la delibera.

SPOT