16a giornata di Serie A: tutte le partite e dove vederle in TV

Quattro giornate al termine del girone di andata del campionato di Serie A 2018/2019 che non si ferma per le festività e rinvia la sosta al mese di gennaio. Quest’anno, infatti, sbarca anche in Italia il boxing day sullo stile della Premier League inglese con la 18a giornata che si disputerà a Santo Stefano e la 19a in programma per il 29 dicembre. Ma procediamo con ordine.

Questo è il weekend della 16a giornata, infatti, che parte sabato pomeriggio e si chiude martedì sera per un lunghissimo spezzatino che vedrà disputarsi in contemporanea soltanto tre gare. Prima di presentarvi il programma completo, facciamo un rapido riepilogo sulla classifica del campionato che vede anche quest’anno la Juventus assoluta dominatrice con un vantaggio sulla seconda classificata, il Napoli, che è già di 8 punti. Molto accesa la lotta per i posti in Champions League ed Europa League, così come in coda quella per la salvezza dove il Chievo di Mimmo Di Carlo sta tentando la clamorosa impresa di risalire dopo un inizio di stagione da incubo, i cambi in panchina e la penalizzazione di tre punti. Ecco quindi la classifica completa: Juventus 43, Napoli 35, Inter 29, Milan 26, Lazio 25, Torino 22, Atalanta 21, Roma 21, Sassuolo 21, Parma 21, Sampdoria 20, Fiorentina 19, Cagliari 17, Empoli 16, Genoa 16, Spal 15, Udinese 13, Bologna 11, Frosinone 8, Chievo 3 (penalizzato di 3 punti).

Per quanto riguarda le partite della 16a giornata di campionato, per le quali è valido il codice promozionale Sisal, e dove vederle in diretta TV o streaming, vi ricordiamo innanzitutto che da questa stagione e fino alla 2020/2021 non basta un abbonamento alla pay-tv Sky per godersi tutto lo spettacolo della Serie A.

DAZN, la nuova piattaforma di streaming live e on-demand di eventi sportivi di proprietà del gruppo Perform, si è assicurata infatti i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di tre partite di ogni turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a quelli di altri tornei anche internazionali ed altri sport molto seguiti.

Di seguito vi riportiamo nel dettaglio le gare della 16a giornata e dove saranno trasmesse:

Inter-Udinese sabato ore 18 – Sky

Torino-Juventus sabato ore 20.30 – DAZN

Spal-Chievo domenica ore 12.30 – DAZN

Frosinone-Sassuolo domenica ore 15 – Sky

Sampdoria-Parma domenica ore 15 – DAZN

Fiorentina-Empoli domenica ore 15 – Sky

Cagliari-Napoli domenica ore 18 – Sky

Roma-Genoa domenica ore 20.30 – Sky

Atalanta-Lazio lunedì ore 20.30 – Sky

Bologna-Milan lunedì ore 20.30 – Sky