21° Trofeo Cus Cosenza, oro e argento per l’Asd Taekwondo Avellino

Un fine settimana di festa all’insegna dello sport per gli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Avellino. Una gara impegnativa quella che si è svolta sabato 3 e domenica 4 novembre al 21° Trofeo Cus Cosenza, caratterizzata da momenti di grande agonismo e competitività. Per la società irpina hanno preso parte alla trasferta cosentina 6 atleti, seguiti dal maestro Alfonso Iuliano, appartenenti alle categorie juniores e seniores.
La squadra è riuscita, ancora una volta, a portare a casa diverse medaglie. A salire sul podio per la medaglia d’oro Ciro Galluccio (seniores, alla sua prima uscita) e Alessandro Guarino (juniores). Medaglia d’argento, invece, per l’altro debuttante, Giusepppe Staiano. Hanno difeso bene i colori della società anche Lorenzo Luzzi, Antonio Scarpa e Giovanni Sofia che, dopo quasi due anni di stop, sono saliti su un insidioso tatami tenendo testa ad atleti con molta più esperienza.
“Al di là degli ottimi risultati – dichiara soddisfatto il maestro Iuliano –, la gara è servita anche a verificare lo stato di tensione che si acquisisce solo nelle competizioni. Confrontarsi direttamente con l’avversario, infatti, consente di aumentare il proprio livello di autostima , dote che differenzia l’atleta di qualità”. Queste medaglie vanno ad arricchire il nutrito palmares dello nostra Associazione Queste medaglie vanno ad arricchire il nutrito palmares dello nostra Associazione Queste medaglie vanno ad arricchire il nutrito palmares dello nostra Associazione Iuliano precisa anche che alla base dei successi dei suoi giovani campioni non c’è solo duro allenamento e ferrea volontà.
“Voglio ricordare – dice – che dietro queste medaglie c’è la presenza costante dei genitori dei miei allievi che pubblicamente ringrazio”. Intanto l’A.S.D. Taekwondo Avellino non dorme di certo sugli allori ed è pronta a nuove sfide. “Abbiamo già ripreso gli allenamenti e ci stiamo già preparando per un altro importantissimo test – conclude il maestro Iuliano –. Il 24e 25 novembre prossimi a Napoli si affronteranno i migliori atleti, campani laziali e pugliesi. Cercheremo di non deludere le aspettative dei nostri sostenitori”.

SPOT