Nel fine settimana 25.26 agosto 2012, presso il palazzetto dello sport del VILLAGGIO GETUR (GE.Tur.) in Lignano Sabbiadoro (UD), si è svolto il 27° OPEN MONDIALE KARATE. Questa 27° è stata un’edizione straordinaria, infatti ha registrato duemila presenze nello stage internazionale e ben 1.084 atleti partecipanti all’Open, atleti di 211 team provenienti da 19 nazioni. In questo scenario di tutto rispetto anche questa volta non è mancata una grande affermazione dell’avellinese “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino” presente con sette dei suoi Atleti che, per l’occasione, sono stati guidati direttamente dal M° Emilio Fotino (Maestro Specializzato, 6° Dan), e che ha ottenuto ben 5 Medaglie: 3 Ori, un Argento, un Bronzo cui si aggiunge una pur prestigiosa sebbene amara Medaglia di Legno (un 5° posto).
Inoltre per l’occasione, l’associazione avellinese “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino” ha gareggiato per i colori della “Rappresentativa della Campania” che si è confermata al primo posto nella classifica per team del Kumite su 211 team di 19 nazioni.
Quindi, ancora una volta la città di Avellino si è imposta con la sua Associazione di Karate più antica e prestigiosa, seguono in dettaglio gli atleti avellinesi in gara ed i loro risultati:
Acerbo Vincenzo (JU W.K.F. / – 61 kg / 1° classificato);
De Stefano Antonio (CA W.K.F. / – 70 kg / 1° classificato);
Fasolino Andrea (ES A / – 68 kg / 1° classificato);
Sandullo Cosimo (U21 W.K.F. / – 78 kg / 2° classificato);
Campanella Francesco ( ES A / – 50 kg / 3° classificato);
Renzulli Luigi (U21 W.K.F. / + 78 kg / 5° classificato);
Renzulli Vincenzo (U21 W.K.F. / – 78 kg / 7° classificato).
Per capire l’importanza di questa Competizione Internazionale e dei risultati avellinesi si precisa che essa fa parte del circuito delle 4 gare dette OPEN che unitamente ai Campionati Italiani di Classe e ad alcuni seminari determinano la classifica determinante per l’accesso alle gare della Nazionale Italiana Giovanile (da 14 anni fino ad Under 21 WKF).
Bravi ragazzi siamo tutti con Voi, ad Maiora.