Agevolazione fiscali per società sportive, incontro |
Agevolazione fiscali per società sportive, incontro
Gli Enti Associativi, entro la data del 15 dicembre 2009, dovranno adempiere all’obbligo di invio del modello EAS per poter usufruire delle agevolazioni fiscali loro concesse dalla normativa vigente. Lo scopo del modello è di effettuare un censimento delle Associazioni e del non profit in genere. Nell’incontro saranno trattate le indicazioni relative a chi deve presentarlo, chi è escluso e le conseguenze e sanzioni per la mancata presentazione e corretta compilazione. All’interno del corso saranno effettuati esempi e verranno trattati argomenti pratici. Per questi motivi il CONI di Avellino, in collaborazione con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Avellino, organizza un CORSO PRATICO DI CONTABILITA’ E FISCALITA’ PER LE SOCIETA’ E PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE. Il corso si svolgerà giovedì 19 novembre p.v., con inizio alle ore 16.30, presso il salone di rappresentanza del CONI di Avellino, in Via Palatucci,1. Il programma del corso è il seguente:
-quadro generale;
-istituzione e funzionamento del registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, procedura indispensabile per il riconoscimento ai fini sportivi e per le agevolazioni fiscali previste;
-chiarimenti modello EAS (enti associativi): scopo e scadenze;
-natura e contenuto di comunicazioni di dati relativi a notizie rilevanti ai fini fiscali;
-modalità per la compilazione del modello EAS; domande e risposte. PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, SI PREGA DI VOLER COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA AL CORSO.
Relatore:
Dott. Armando Acerra – Presidente Unione Giovani Commercialisti;
Coordinatore:
Prof. Giuseppe Saviano – Presidente CONI Avellino.