Aloha Ariano: a Giugliamo un match importante

Sabato pomeriggio a Giugliano per l’Aloha, attesa da una settimana che potrebbe rivelarsi decisiva. Oggi alle 17.30 il primo dei due impegni in grado di regalare la matematica promozione nella nuova serie B, ma la scaramanzia obbliga a guardare una gara alla volta. Settimana tranquilla per le rossoblu, alle prese con qualche “ammaccatura” per Maggi e Dominguez che dovrebbero essere entrambe della contesa. In settimana le cestiste arianesi hanno fatto visita ai bambini del primo circolo didattico diretto da Marco De Prospo, sempre sensibile alle attività sportive. Ferazzoli, Maggi, Dominguez, Caraglia, Macchia, Aversano e Calandrelli, dopo una loro esibizione, hanno coinvolto gli entusiasti scolari in alcuni esercizi, grazie alle attrezzature messe a disposizione dalla società ed all’abnegazione del dirigente Guido Dell’Infante. Il presidente Cirillo sottolinea l’importanza dell’appuntamento: “Abbiamo voluto continuare questa iniziativa dopo il successo autunnale. E’ un progetto che sta riscuotendo l’approvazione da parte dei bambini e dei genitori ma anche degli stessi operatori scolastici”.
L’AVVERSARIA – Tre successi per l’Ariano nelle ultime due stagioni. All’andata il 97-14 ha rappresentato il record minimo per punti segnati da una formazione nella singola gara in questa stagione. La squadra di coach Ferrara ha via via completato il roster aggiungendo elementi di esperienza come Di Girolamo, Del Gaudio e Iaccarino. La vittoria a Casagiove ha fatto sognare, ma le partenze di Del Gaudio (a Portici) e l’indisponibilità di Di Girolamo creano qualche allarme in vista dei play-off in cui la formazione del presidente D’Alterio proverà a strappare una delle due promozioni in palio. Stella del gruppo è Fabiana Fedele, ala-centro classe ’94, in doppio tesseramento con la Saces Napoli con cui ha già esordito in serie A2.
GLI ARBITRI – Giustino di Casoria (NA), Bianco di Massa Lubrense (NA)

Il programma della 15° giornata:
Partenio Avellino – Pol. Sorrento 05/02 ore 18.00
Family Casagiove – Basket Ponticelli 05/02 ore 20.30
Tecfi Giugliano – Aloha Ariano 05/02 ore 17.30
Select Salerno – Minori 05/02 ore 18.15
NAB Marigliano – Acsi Avellino 06/02 ore 19.30
Vis Liternum – Villa Icaro Ottaviano 05/02 ore 18.30

Classifica: Aloha Ariano 26; Ottaviano 22; Select Salerno, Casagiove 18; Tecfi Giugliano 16; Vis Liternum 12; Sorrento 10; Marigliano 6; Acsi AV, Partenio AV, Ponticelli 4.

SPOT