Basket femminile, Aloha facile nel derby contro la Partenio

Ariano risolve la pratica Avellino in poco più di dieci minuti. Tanto è bastato alle rossoblu per fiaccare la resistenza delle giovani avversarie. Manovra ragionata in avvio, con Calandrelli e Ferazzoli a trovare pronta sotto le plance Pina Felicella (12 punti nel solo primo quarto). Strappano applausi le ospiti che volano via nel secondo quarto con Maggi e Dominguez a propiziare il devastante parziale di 29-0 (6-48 al 29’). Solo tre punti all’attivo per le biancoverdi dal 9’ al 30’ (9-71). Le arianesi, pur non forzando il contropiede, dominano nelle palle recuperate e nei rimbalzi offensivi, soggiornando a lungo nella metà campo avversaria. Sugli scudi Ferazzoli, autentico play aggiunto delle arianesi, la ritrovata Dominguez, la dinamica Calandrelli e la riconfermata Valeria Albanese: per la quindicenne altra prestazione importante nel suo percorso di crescita. Nell’ultimo quarto spazio alle padrone di case che riescono a rendere meno magro il loro bottino. Sabato si ritorna sul luogo del delitto: altro derby irpino. La truppa di Cirillo farà visita all’Acsi di Donatella Buglione prima di chiudere anticipatamente il torneo con il big match contro Ottaviano che assegnerà il primato in classifica.

PARTENIO AV – ALOHA ARIANO: 19-88
Partenio AV: Frascolla 1, Vietri, Evangelista, Conte 2, Villano 5, Pacilio 6, Adinolfi N. 5, Ricciuto, Corrado. Coach: Palumbo
Aloha Ariano: Aversano 1, Calandrelli 8, Dell’Infante L., Dell’Infante R., Ferazzoli 9, Maggi 23, Albanese 6, Dominguez 20, Caso L. 2, Felicella 19. Coach: Cirillo Parziali: (6-24); (7-48); (9-71)

SPOT