Basket femminile, l’Aloha Ariano ospita la Polisportiva Sorrento

Dopo la roboante prova di sabato scorso a Curti contro Casagiove, si è chiusa una sette giorni nuovamente vissuta sulla scia di un largo successo. Febbre del sabato sera al palasport di Curti con Valentina Maggi, autrice di 30 punti, nel ruolo di Tony Manero. La guardia argentina ha fatto segnare la migliore prestazione di giornata ed è fermamente decisa a riprendersi lo scettro di capocannoniere del torneo attualmente nelle mani di Paola Pizzirani della Partenio Avellino.
Il vero motore, più che in passato, dei successi di questo avvio di campionato sta nella maggiore coralità nel gioco. Spazio al talento individuale, ma sempre al servizio della squadra. Ed ecco che la distribuzione dei punti appare ben proporzionate tra interne ed esterne. Il lavoro di Iris Ferazzoli, nella doppio veste di giocatrice e collaboratrice tecnica di Mario Cirillo, ha amplificato le potenzialità di un gruppo che ha bisogno di misurarsi giorno per giorno al proprio interno più che con le avversarie.
Il durissimo lavoro in palestra ed una preparazione fisica anticipata rispetto alla scorsa stagione stanno facendo il resto. Domani, con inizio alle ore 18 le rossoblu faranno ritorno al Pala Cardito per la sfida contro la Polisportiva Sorrento. L’obiettivo è quello di difendere il primato in solitaria e mettere a segno la sesta vittoria consecutiva al cospetto di una squadra piuttosto rinnovata rispetto al recente passato. Eccezion fatta per la veterana Acampora ed il faro Di Palma, l’età media del roster non sfora quota 20. Stinga e momentaneamente anche Francesca Esposito, sono andate via.
Al loro posto, un folto gruppo di giovani promesse alla ricerca di minuti ed esperienza. Squadra assai più temibile tra le mura amiche che in trasferta, dove è spesso costretta a fare i conti con il risicato numero di giocatrici da mandare a referto. Gli arbitri della contesa saranno Alessandro D’Emilio di Avellino e Roberto Tammaro di Mirabella Eclano.

Il programma della 6° giornata:
Basket Ponticelli – Partenio Avellino 20/11 ore 19.00
Select Salerno – Vis Liternum 20/11 ore 18.15
Aloha Ariano – Pol. Sorrento 21/11 ore 18.00
Minori – NAB Marigliano 21/11 ore 19.15
Acsi Avellino – Family Casagiove 20/11 ore 18.00
Villa Icaro Ottaviano – Tecfi Giugliano 20/11 ore 19.00

Classifica: Ariano Irpino, Ottaviano 10, Casagiove 8; Vis Liternum, Salerno 6; Giugliano, Marigliano, Minori, Ponticelli 4; Sorrento 2; Acsi AV, Partenio AV 0. Tecfi Giugliano e Acsi Avellino una gara in meno.

SPOT