Basket, serie D: la capolista Solofra ospita il Torre del Greco

SOLOFRA – Seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie D e nuovo impegno per il Cab Solofra sempre più padrone del girone A. Al palazzetto dello sport di via Santa Lucia arriverà il Cittadella dello sport Torre del Greco allenato da coach Ruggeri, team autore fino a questo momento di un ottimo cammino condito da sei vittorie e tre sconfitte, una delle quali ad opera dei conciari.
Torre del Greco, proprio in seguito al ko contro il Cab, ha conquistato quattro vittorie contro le sole due sconfitte. Questo bilancio certifica che proprio il roster torrese è da ritenere l’avversario del girone più temibile per Solofra, per quanto riguarda le zone alte della classifica. Il Cab, come citato nel titolo, non vuole fare sconti a nessun avversario: il Cittadella è avvisato. Quella di oggi, dunque, sarà la sfida tra la prima e la seconda della classe. Numerosi e interessanti saranno gli spunti tecnici che la partita offrirà.
I gialloblu del presidente Pisano dovranno essere bravi a limitare quanto più possibile la coppia Domenico Mennella – Walter Esposito (30 punti a match in due) , leader di una squadra che vanta il secondo migliore attacco del girone (65.6 di media) dopo quello dell’Aspi San Francesco Napoli.
I supporters del Cab Solofra e tutti gli appassionati della palla a spicchi non possono non dare il loro contributo dagli spalti. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, con inizio fissato per le ore 18:30.

SPOT