Basket Solofra, colpo esterno del Cab a Venafro: 59-50

Nella settima giornata di ritorno del girone A, il Cab Solofra espugna il campo del Basket Venafro col punteggio finale di 50-59 e torna dalla trasferta più lunga della stagione con 2 punti in tasca molto pesanti. In realtà il punteggio finale non rispecchia I pronostici pre-gara, con gli irpini che faticano più del previsto per avere la meglio su Valente e compagni. L’inizio del primo quarto è da incubo. I giallorossi, guidati dal peso e dai centimetri sotto le plance del nuovo acquisto Scafaro…

Nella settima giornata di ritorno del girone A, il Cab Solofra espugna il campo del Basket Venafro col punteggio finale di 50-59 e torna dalla trasferta più lunga della stagione con 2 punti in tasca molto pesanti. In realtà il punteggio finale non rispecchia I pronostici pre-gara, con gli irpini che faticano più del previsto per avere la meglio su Valente e compagni. L’inizio del primo quarto è da incubo. I giallorossi, guidati dal peso e dai centimetri sotto le plance del nuovo acquisto Scafaro, partono con un break di 7-0.
Solofra stenta a trovare le giuste contromisure, ma grazie alle iniziative di Esposito e Napodano riesce a colmare immediatamente il divario. Nella seconda frazione gli ospiti provano ad allungare, nonostante le percentuali molto basse al tiro e approfittano di numerosi viaggi in lunetta per andare all’intervallo lungo sul +7. Al ritorno in campo i padroni di casa cercano di aumentare l’intensità difensiva e si avvicinano pericolosamente fino al -5. A questo punto sale in cattedra Cantelmo che inizia ad aggiustare la mira e mette a referto 13 punti in poco più di 10 minuti. Le triple di Pisano, Lambiase ed Esposito fanno calare definitivamente il sipario sul match, con i gialloblù che scappano sul +17. Nei minuti conclusivi il sussulto d’orgoglio dei molisani serve solo a rendere meno pesante il passivo finale. Buone le prestazioni del capitano conciario Esposito (13 punti, 6 rimbalzi) e del play Lambiase (condizionato però dai falli).
Top scorer per i solofrani è Cantelmo (15 punti ma con 6/15 dal campo). Missione compiuta, dunque, per i ragazzi di coach Gallucci, che salgono momentaneamente al settimo posto in coabitazione con lo Sporting Portici, atteso quest’oggi a Volla in un vero e proprio scontro diretto per i playoffs. Complice anche lo sgambetto inaspettato del Basket Saviano ai danni di Santa Maria a Vico, restano apertissimi i giochi anche per il quinto e sesto posto. Importante sarà per il Cab Solofra inanellare quante più vittorie possibili, a partire dal match di sabato prossimo in casa contro la Cestistica Ischia, sconfitta già all’andata dopo una gara a dir poco rocambolesca.

SPOT