Basket Solofra, per il Cab trasferta a Benevento

BASKET SERIE D – Terza trasferta stagionale per il Cab Solofra impegnato quest’oggi in casa dell’ A.P. Libertà Benevento 1993. Un appuntamento consolidato e abitudinario nel campionato di serie D quello tra la formazione irpina e l’avversaria sannita ma stravolto per certi aspetti rispetto agli altri anni. Il perché è da ricercarsi nell’opposta situazione con la quale A.P. Libertà e Cab giungono a questo confronto.
Il roster allenato da Gigi De Martino ha finora messo a segno tre vittorie, in casa del Parziale Nola (68-80); in volata contro la Pallacanestro Miseno (74- 72) e dominando contro Torregreco (93-71). Punti di forza dei beneventani sono la guardia Cesare Accettola, reduce da un ‘ottima stagione lo scorso anno con la Meomartini Benevento nel campionato di serie C regionale. A dar man forte all’ex giocatore anche della Pallacanestro Benevento ci sono Puzio e Pasquale Zambottoli, cestisti con un lungo passato nella società del presidente Iovini.
Quest’ultimi due vivono un momento di ottima forma dopo l’ottima vittoria in casa del Nola dove a decidere è stata la pericolosità di Benevento in contropiede e un break di 21-11 nel 3° quarto. L’obiettivo dell’A.P. Libertà è quello di riconfermarsi e puntare dritto al 3° posto in classifica, occupato adesso dal Forio Basket che oggi ospita l’Irtet Casapulla.
Il Cab Solofra, alla luce della decisione da parte del giudice sportivo che ha disposto la disputa del match non giocato contro la Polisportiva Abatese (mercoledì 7 novembre), vuole finalmente sbloccarsi in classifica prima che la situazione possa maggiormente complicarsi. Coach Tobia Gallucci è fiducioso in un risultato positivo, considerando i miglioramenti che si sono visti sul parquet con l’aggiunta di cestisti di ottima qualità come Paolo Cantelmo e Vitaly Vintonyak. Impegno, fiducia e voglia di vincere le parole d’ordine per questa trasferta in casa dell’A.P. Libertà Benevento.
Palla a due alle ore 18:30 presso la palestra del liceo “Rummo” sita in via Santa Colomba. Arbitrano le signore Valentina Del Monaco di Maddaloni e Roberta Di Rienzo di Caserta.

SPOT