Cab Solofra, a Piscinola per il tris

Continuità. E questo l’obiettivo del Cab Solofra che domani pomeriggio (palla a due ore 18:00) proverà ad inanellare la terza vittoria consecutiva e dar luogo ad un filotto di successi che proietterebbero i gialloblu sempre più in vetta alla classifica del girone F. Piscinola è indubbiamente un avversario di spessore il quale va affrontato col massimo della concentrazione e con la giusta tensione. La Virtus Piscinola giunge a questo appuntamento con un bilancio che parla di dieci punti in dieci partite; gli atleti allenati da coach Sabatino occupano la quinta piazza della graduatoria alle spalle del Baiano, sconfitto proprio dal Cab nello scorso turno.
Iaforte e company sono stati protagonisti di tre trionfi sul proprio campo, rispettivamente contro il fanalino di coda rappresentato dalla Cestistica Ischia, il Baiano e l’incostante Basket Vesevo. Certamente un bottino magro quello conquistato dal Piscinola che, alla luce anche della partecipazione all’ ultima coppa di lega, è partita con ambizioni che non corrispondono all’attuale realtà dei fatti.
I bianconeri partenopei sono ancora in lotta per un piazzamento nella griglia playoff: una spinta in più nel riuscire a sconfiggere la capolista Cab Solofra e riscattare anche il ko pervenuto domenica scorsa in trasferta contro il Cittadella dello Sport.
Il match, in programma presso la tendo struttura di via Dietro La Vigna, sarà il terzo fra le due compagini nell’arco di pochi mesi: la prima sfida risale alla semifinale di coppa di lega 2011 quando la troupe di coach Iannacchero asfaltò quella di coach Sabatino col sonoro punteggio finale di 75-53. Secondo episodio fra Cab e Piscinola è datato 6 febbraio: al palasport di via Santa Lucia il team napoletano restituì il favore, sconfiggendo Solofra 68-77. La Virtus si affiderà alle giocate del play Malfettone, abile nel tiro da lontano e a spingere in contropiede. Attenzione anche alle iniziative di Iaforte il quale, coi suoi 15,2 punti a partita, è da considerare il miglior marcatore della propria squadra e dunque il pericolo numero per la difesa solofrana.
Occhio,infine, ai centimetri sotto canestro di Cullia, vero gigante che potrebbe creare qualche grattacapo ai vari Limongiello, Di Lauro ed Esposito. Solofra è pronta e motivata ad espugnare il campo della Virtus Piscinola e proseguire la sua marcia trionfale verso la post season. Le premesse per assistere ad un interessante match ci sono tutte. Direttori di gara saranno i signori Rosario Santalucia di Angri e Luca Rubino di Pontecagnano.

SPOT