Cab Solofra, arrivano i rinforzi: ecco Paolo Cantelmo

BASKET SOLOFRA – L’A.Pol.Dil. Cab Solofra comunica di aver tesserato per la stagione in corso l’atleta Paolo Cantelmo. Play – guardia alto 185 cm, Cantelmo è nato a Napoli il 17 gennaio 1986.Formatosi nel settore giovanile della Vito Lepore, Cantelmo fa il suo esordio con la formazione avellinese in serie C2 nella stagione 2004- 2005. Nell’annata successiva Cantelmo disputa il torneo di C2 con la casacca della Vito Lepore e contemporaneamente viene convocato nella prima squadra dell’Air Avellino, allenata da coach Andrea Capobianco.Con la Scandone Avellino Cantelmo colleziona due presenze.
Nella stagione 2006- 2007 viene ingaggiato dalla Folgore Nocera impegnata nel campionato di serie C1. L’anno seguente disputa ventidue gare con la maglia del Cab Solofra,allora disputante il torneo di serie C2. Nella stagione 2009-2010 il nuovo play-guardia gialloblu milita in serie D con la Polisportiva Abatese dove realizza 11,9 punti di media. Nelle annate 2009-2010 e 2010-2011 Cantelmo gioca il campionato di Promozione agli ordini di Antonio Abbandonato, coach della Pallacanestro Atripalda. Lo scorso anno è stato in forza al Basket Baiano (serie C2). Ottime capacità di tiro ma anche importanti doti di regia e di avvicinamento a canestro le qualità del neo arrivato in casa Cab Solofra.
“Il mio è un ritorno visto che a Solofra ho giocato lo sfortunato torneo 2007- 2008 in serie C2 nel quale, però, non sono riuscito a dimostrare quanto valevo. Quest’anno – afferma Cantelmo – ci tengo molto a ripagare la fiducia del presidente Pisano e di tutto l’entourage che mi hanno voluto qui. Conosco l’ambiente e so che si lavora bene. In quanto alla squadra credo che sia un bel gruppo formato da giovani. Io – precisa la guardia – sarò il più anziano. Con l’innesto di Vitaly Vintonyak potremo dire la nostra e sicuramente ci riprenderemo. Dobbiamo solo sbloccarci – ammette l’ex cestista di Nocera – e trovare la prima vittoria. Riguardo il prossimo match Cantelmo chiarisce come la partita contro Agropoli non capitainel momento giusto. “Loro sono una corazzata. Noi dobbiamo puntare sul fattore campo, sperando di riuscire a mettere un inaspettato sgambetto alla capolista finora imbattuta”.

SPOT